Diabetes Monitor
Medi-Pragma è un Istituto di Ricerche di Mercato indipendente specializzato nella realizzazione di indagini in campo sanitario. Attualmente sta conducendo un’indagine nazionale sulle abitudini dei pazienti diabetici.
Medi-Pragma conduce lo studio di iniziativa che coinvolge circa 600 persone con diabete (divise tra tipo 1 e tipo 2) distribuite sul territorio nazionale. Lo studio denominato Diabetes Monitor, ha l’obiettivo di analizzare le modalità di gestione della malattia e del trattamento farmacologico specifico, quest’anno anche alla luce dell’emergenza sanitaria nazionale che ci ha coinvolto a causa del Covid-19.
I risultati dell’indagine negli anni scorsi sono stati pubblicati su riviste specializzate tipo Italian Diabetes Monitor. Anche quest’anno è prevista la pubblicazione dei dati e sarà nostra cura darvene notizia.
Le risposte al questionario saranno trattate in maniera confidenziale ed anonima, nel rispetto della normativa stabilita dalla legge sulla privacy e del nuovo regolamento GDPR. I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per analisi interne da Medi-Pragma.
La raccolta dei questionari andrà avanti indicativamente fino alla fine di luglio.
Medipragma chiede ai lettori di Portale Diabete di dedicare alcuni minuti del loro tempo per rispondere al seguente questionario.