Glicemia su iPhone e iPod
Controllarsi i livelli di zucchero nel sangue in ogni momento della giornata, a casa come al lavoro o nel tempo libero, in modo semplice e rapido e anche con l’aiuto del telefonino intelligente o del lettore di musica.
E’ possibile grazie a una nuova linea di misuratori della glicemia dedicati alle persone diabetiche in terapia insulinica, circa 1 milione in Italia.
I dispositivi, ora disponibili anche nel nostro Paese, sono stati presentati a Milano dal gruppo farmaceutico francese Sanofi.
La nuova linea di glucometri si chiama BGStar (www.bgstar.it) e funziona leggendo le normali strisce reattive per l’autotest del livello ematico di zuccheri a partire da una goccia di sangue.
C’è BGStar, che grazie a una particolare tecnologia promette un utilizzo facile e intuitivo, e c’è iBGStar, che si può collegare direttamente all’iPhone e all’iPod touch in modo da visualizzare, gestire e comunicare in tempo reale le informazioni registrate.
L’obiettivo di Sanofi, impegnata da oltre 85 anni nella cura del diabete (con farmaci ipoglicemizzanti orali, insulina e suoi analoghi, dispositivi per l’iniezione e ora anche glucometri) è offrire una nuova risposta “precisa e affidabile” ai bisogni dei pazienti, aiutandoli a migliorare la qualità di vita e a sentirsi sempre più liberi di svolgere ogni attività quotidiana.
Dalla tecnologia moderna, dunque, arriva un nuovo aiuto per una migliore gestione della malattia.