Manifestazione a Torino per difendere le persone con diabete
280.000 diabetici in Piemonte vi chiedono di salvare il loro futuro:
NON accettare la “Proposta di accordo triennale su modalità distributiva DPC e presidi integrativa” del 05/06/20015 protocollo n. 11084/A14000
Perchè, la proposta presentata dal Dott Moirano, direttore santario della Regione Piemonte sottrae fondi alla prevenzione delle complicanze ed alla cura efficace del diabete di bambini, giovani, adulti ed anziani ed , allo stesso tempo, intende sovvenzionare federfarma con 6.500.000€ per “istruire ” i farmacisti a sostituirsi ai medici diabetologici.
Il Coordinamento Regionale Piemontese delle Associazioni di Persone con Diabete ha presentato un progetto particolareggiato che permetterebbe un notevole risparmio annuale senza incidere sulla qualità delle cure delle persone diabetiche.
Il denaro, eventualmete, risparmiato oggi, verrà speso in quantità enormemente maggiore per degenze, ricoveri, trapianti, causati dalle complicanze dovute alla cattiva gestione del diabete che questa riforma impone a tutti i malati.
Per sostenere la protesta delle persone con diabete del Piemonte ti invitiamo a sostenere la loro petizione diretta al Presidente della Regione Piemonte e all’Assessore alla Sanità.