Telecom e BlackBerry insieme contro il diabete

Telecom Italia ha lanciato in questi giorni il servizio Line@MedicaDiabete, parte del piano tariffario Impresa Semplice. Questo servizio permetterà, tramite l’utilizzo di un accessorio esterno capace di misurare i valori ematici, di creare e visualizzare un proprio diario comprendente i livelli di glicemia ed altri valori da tener d’occhio in caso fossimo affetti da questa patologia.

Il dispositivo esterno di cui si avvale questo servizio è il DominoMobile Meter che, collegandosi via bluetooth ad uno smartphone BlackBerry, consente di visualizzare sullo schermo del telefonino i propri valori ematici. Tramite lo smartphone inoltre ci sarà possibile salvare i nostri dati in una banca dati ospitata presso i server Telecom grazie alla quale potremo poi consultare (e condividere con l’equipe medica di riferimento) il nostro “diario medico” in modo da poter seguire direttamente da casa l’evoluzione dei valori nel nostro sangue.

Il servizio, riservato agli iscritti ad associazioni di diabetici che hanno un accordo quadro con Telecom, viene offerto a 21 euro mensili (iva inclusa) ed è comprensivo del dispositivo DominoMobile Meter, dello smartphone BlackBerry Curve 8520, di assistenza tecnica continua e di tariffe esclusive. Per informazioni a riguardo potete chiamare il Numero Verde 800 661199 (dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 18,00).

Ci auguriamo vivamente che questa nuova tecnologia possa veramente esser d’aiuto per chi è in difficoltà e possa sveltire molte pratiche consentendo di rispondere effettivamente in modo più veloce alle esigenze dei diabetici.

 

 

da Gizmodo